triplex25.jpg

Il Comitato

Dalla ripresa del Palio sempre forte è stato lo spirito aggregativo del Comitato del Rione Cattedrale. Radicato nel territorio, innamorato della propria realtà di Palio e della propria identità culturale, sempre attivo in manifestazioni di spessore culturale, di ripresa delle tradizioni, enogastronomiche di grande livello e legate all’arte territoriale.

Molte le personalità artistiche e culturali di spessore che hanno contribuito e contribuiscono a far grande il Rione Cattedrale: le capacità di tutti i volenterosi sono apprezzate a livello organizzativo e nello specifico dalle Commissioni che si dividono la gestione delle varie attività.

I soci del Rione Cattedrale eleggono il Consiglio Direttivo composto da 15 persone che nella stessa sera, a loro volta,si riuniscono ed eleggono il Rettore. Il Rettore, in accordo con i consiglieri, nomina le cariche più significative del Comitato Palio: Primo Consigliere, due Vice Rettori, Segretario e Tesoriere. Al termine della seduta, il direttivo così composto si ripresenta ai soci. Durante la prima riunione, all’interno del Consiglio Direttivo, verranno nominati i responsabili delle Commissioni che a loro volta sceglieranno dei collaboratori.

 

DIRETTIVO 2016/2017

Ablatico Silvia, Bergesio Giorgio, Cattaneo Ilaria, Cossetta Carlo, Marmo Sebastiao, Monticone Gianfranco, Monticone Giuseppe, Moro Alberto,Volpe Michela

 

 

RETTORE: FLAVIO ARNONE

 

VICE RETTORI: Nicolò Rebaudengo, Sara Zito

 

PRIMO CONSIGLIERE: Luigi Rescinito

 

TESORIERE: Angela Suverato

 

SEGRETARIA: Susanna Nuti 

 


RESPONSABILI COMMISSIONI


BANCARELLA: Ablatico Silvia

CAVALLI: Bergesio Giorgio

COSTUMI E RICERCA STORICA: Zito Sara

- COSTUMI E RICERCA STORICA BAMBINI: Mortarotti Ornella, Zola Lia -

IMBANDIERAMENTO: Moro Alberto

MANIFESTAZIONI: Suverato Angela

CENE: Volpe Michela

SBANDIERATORI: Monticone Gianfranco. Monticone Giuseppe

SEDE: Cattaneo Ilaria

SITO WEB e IMMAGINE: Nuti Susanna